
La NAUTICA FEMMINO' rappresenta oggi una realtà in costante crescita nel settore nautico siciliano, dapprima nasce con il nome di S.A.M.M. (servizio assistenza motori marini) e si sviluppa nella riparazione dei motori marini fuoribordo, entrobordo ed entrofuoribordo.
Oggi questa realta' che deve le sue origini alla volontà del rispetto della tradizione nautica ed alla metodologia del fondatore Giuseppe Femmino' , improntata sia sull’impiego di materiali di ottima qualità sia sulla professionalità e sulla maestranza che opera all’interno dell Azienda.
La S.A.M.M. nasce nel 1997 e in poco meno di un decennio conquista un'ampia fascia di mercato, quella del diporto.
Il fondatore nel settore nautico da oltre 40 anni e offre alla sua clientela, l'esperienza maturata dai primi motori marini fuoribordo ad oggi, garantendo un alta professionalità grazie ai continui corsi di aggiornamento, in Italia e all'estero.
L'officina situata nel Viale della Libertà dotata di moderne strutture a conduzione familiare, sotto la guida del fondatore ci sono i figli che sotto il diretto controllo del padre stanno affinando le proprie capacità, acquisendo nozioni importanti sia nel settore riparazioni sia nel settore vendite, che trovano ampia applicazione nel nuovo punto vendita sito in Via Gazometro 3 .
Tutte le riparazioni, dalla più piccola alla più grande, vengono realizzate seguendo un unico criterio che si basa su tre fattori fondamentali: sicurezza, affidabilità e durata nel tempo, subendo severi test e collaudi al fine di poter garantire ci, test effettuati sia nell’apposita vasca prove presente in officina, che nello splendido scenario naturale rappresentato dall'antistante mare di Sicilia. Altro elemento importante che, insieme ai precedenti, sta particolarmente a cuore alla Nautica Femmino' la "soddisfazione delle esigenze dei clienti".
La navigazione sinonimo di divertimento e per questo deve garantire a chi la pratica, oltre che rapidi spostamenti, anche sicurezza e affidabilita', sia al piccolo diportista domenicale, sia a chi vive il mare ogni giorno per motivi di lavoro.